Negli ultimi anni i club italiani hanno pescato tanto – e bene – in Croazia in maniera particolare alla Dinamo Zagabria: da Kovacic a Vrsaljko sono tanti i giovani passati nella nostra Seria A, arrivati dal campionato croato.
Il nome nuovo adesso è quello di Armin Hodzic, giovane attaccante bosniaco, classe 1994, che con la maglia della Dinamo Zagabria sta facendo grandissime cose e guida la classifica dei cannonieri nel suo campionato: 8 gol in altrettante partite, di cui 7 segnati in soli 347 minuti.
Tuttavia Hodzic non rappresenta un nome completamente nuovo per il calcio dell’est. A soli 15 anni fu acquistato dal Liverpool, dove però non convinse fino in fondo. Nell’estate del 2014 infatti i Reds lo lasciarono partire per poco più di 200 mila euro, direzione Zagabria. Tornato in patria ha vissuto momenti difficili a causa di alcuni infortuni ma adesso sembra esploso completamente.
Stando a quanto riporta Calciomercato.com l’Inter – interessata a svecchiare la rosa e alla ricerca di un vice Icardi – avrebbe già segnato il nome sul proprio taccuino e sarebbe pronta a scommettere su di lui già a gennaio.