Etihad pronta a ricoprire l’Inter di denaro: le cifre
Dopo un rapporto di partnership quasi ventennale con la Pirelli, l’Inter avrà un nuovo sponsor sulle maglie. Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, a sostituire il colosso della Bicocca sulle maglie nerazzurre sarebbe Etihad, la compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti che nell’agosto 2014 ha acquisito il 49% del pacchetto azionario di Alitalia.
Le cifre che Etihad, già sponsor del Manchester City, metterebbe sul piatto sono di 25 milioni a stagione per cinque anni. Per fare un raffronto con Juve e Milan, i due avversari percepiscono 17 milioni l’anno rispettivamente da Fiat ed Emirates. Il nuovo sponsor darebbe il via libera qualora l’Inter dovesse qualificarsi per la Champions. Anche Roberto Mancini, contattato dagli arabi per fare da testimonial, avrebbe avuto un ruolo cruciale nel fare da tramite tra le parti.
Il nuovo rapporto con Etihad sancirebbe appunto la fine del matrimonio con Pirelli. Lo sponsor tecnico Nike ha fretta di preparare maglie e materiale vario, quindi la decisione andrà presa a breve, ma il contratto con la Pirelli scadrà al termine della stagione. Il colosso dei pneumatici,di recente acquisito dai cinesi, non vorrebbe rinnovare alle cifre richieste dal club nerazzurro: circa 20 milioni di euro l’anno. La partita insomma non sarebbe chiusa e le voci su Etihad potrebbero servire anche per mettere pressione sulla stessa Pirelli.