In campionato c’è comunque un Inter che regala soddisfazioni, stiamo parlando dell’InterFemminile che capitanata da Regina Baresi batte in rimonta il Como e si aggiudica i primi tre punti in palio della stagione.
Una partita dai due volti, un primo tempo dove la Femminile Inter un pò timorosa per questo esordio stagionale, contro una delle formazioni candidate alla promozione, si lascia schiacciare senza avere la forza di ripartire.
Il secondo tempo è tutta un’altra musica, ma sono le Lariane a passare in vantaggio approfittando di una disattenzione della retroguardia dell’Inter, con l’ex Ambrosetti che ne approfitta e porta in vantaggio il Como. Nei minuti successivi le nerazzurre rischiano addirittura di capitolare, ma proprio nel momento peggiore la capitana Baresi a termine di un azione spettacolare infila un diagonale di precisione chirurgica che vale il momentaneo 1-1. Dopo poco la mezz’ora di gioco salgono in cattedra ancora una volta le nerazzurre che con il tandem Baresi–Zazzera costruiscono un azione da manuale con la capitana che suggerisce in profondità per la compagna di reparto che supera due avversarie e batte il portiere avversario regalando il vantaggio alla Femminile Inter. Gli ultimi minuti volano via senza particolari emozioni e così le nerazzurre bagnano il debutto stagionale con una vittoria che regala i primi tre punti in campionato.
Al termine della gara arriva anche il commento della capitana Regina Baresi che dai suoi social network scrive: “Grande ed importante vittoria oggi nella prima di campionato…con gol!
Inter Femminile – Como 2 – 1
Grandi ragazze avanti così!!” âª#amale⬠âª#interfemminile⬠âª#vittoria⬠âª#campionato⬠âª#gol⬠âª#assist⬠âª#primapartita⬠âª#cisiamo⬠âª#grandiâ¬