Mancini: “Calati solo nel secondo tempo ma mai in sofferenza, Icardi farà tanti gol”

Nella conferenza stampa post-partita Roberto Mancini parla della partita che ha visto difronte Inter e Juve che si sono bloccate sullo 0 a 0. Queste le dichiarazioni del Mister:

Partita a due facce? “Nel secondo tempo siamo un po’ calati. Alcuni giocatori sono arrivati venerdì, alcuni erano reduci da infortuni. Jovetic ha fatto la miglior partita da quando è all’Inter, era una partita difficile, la Juve è una squadra molto forte. E abbiamo tirato un risultato così”. 

Soddisfatto del pari? “Si gioca per vincere e volevano vincere come loro, ma in una partita così può venire fuori un punto, siamo messi bene in classica. Chiaro che avremmo voluto vincere”. 

Icardi un po’ evanescente… Icardi farà tanti gol, in questo momento la porta è piccola deve stare solo tranquillo. È una questione di tempo”. 

Riuscire a tenere quel tipo di pressing di può riuscire a fare o è difficile? “Si può fare meglio. È il nostro obiettivo. Avendo tutti i giocatori e lavorandoci per un po’ credo si possa migliorare molto e stare un po’ più altri. Nel secondo tempo siamo andati troppo indietro”. 

Si insisterà su Brozovic? “Ci sono tante partite da giocare, abbiamo diversi giocatori che possono fare più ruoli. Brozovic può fare anche l’esterno non qualità da esterno, se non recuperiamo Ljajic e Biabiany in quel ruolo lì possono giocare solo lui o Guarin. Ci saranno due partite in tre giorni e tutti avranno una possibilità”.

L’Inter ha rischiato di vincere, la Juve può rientrare in corsa per lo scudetto? “Quella bianconera è una squadra solida, sta recuperando punti. credo che la Juve ci possa essere, magari più in là”.

Come valuta l’amichevole con il Milan? “Giocheranno giocatori che non han giocato e che hanno bisogno di giocare, gli altri saranno a riposo.faremo giocare giocatori che giocano meno”.

La squadra le dà più sicurezze con i due esterni? Soddisfatto della prestazione di Brozovic? “Il modulo fa dare aiuto agli attaccanti però la penso allo stesso modo. Si può giocare bene con tutti i moduli. Abbiamo fatto bene a Genova e anche stasera. Possiamo migliorare molto. Brozovic mi piace, ma si gioca in undici, possiamo alternarli”.

Come mai ha scelto di cambiare a fine gara nonostante il calo della squadra nel secondo tempo? “Perché anche se eravamo calati fisicamente abbiamo lasciato solo un’azione senza andare a chiudere con Jesus che è rimasto largo. Nonostante fossimo un po’ stanchi la squadra era compatta e solida a centrocampo e non volevo cambiare molto”.