Ad inizio estate, il capitano dell’Inter Mauro Icardi ha rinnovato il suo contratto fino al 2019. Nonostante non sia in possesso di alcuna qualifica riconosciuta dalla Fifa, è stata Wanda Nara, la moglie dell’attaccante, a convincere la dirigenza nerazzurra ad accettare le condizioni imposte dal marito.
Icardi pertanto, si è legato all’Inter per 4 anni, periodo che tutti sperano essere pieno di trionfi sia in Italia che all’estero. L’argentino, da inizio campionato eletto capitano da Roberto Mancini e da tutti i suoi compagni, percepirà uno stipendio di 4,5 milioni di Euro, cifra nettamente più alta rispetto al suo primissimo contratto in nerazzurro di appena 800 mila Euro. Questo ingaggio è destinato a salire di almeno 500 mila Euro in caso di vittoria della Champions League (così come tutta la squadra,ndr). Circa poi, eventuali premi individuali si sa davvero poco: secondo voci vicinissime all’ambiente nerazzurro, Icardi dovrebbe incassare circa 200 mila Euro in caso conquistasse la classifica marcatori.
Uno dei punti più delicati è stata la questione legata ai diritti d’immagine: l’Inter infatti, ha sempre preteso il 50%. Sul punto, più di qualcuno ha fatto notare come il club nerazzurro voleva trasformare Icardi nell’uomo immagine del main sponsor interista, il colosso degli pneumatici Pirelli. L’argentino però, non ha dato questa soddisfazione al suo club ed è riuscito ad ottenere la totalità (il 100%, ndr) dei diritti d’immagine. Questo significa che Icardi può tranquillamente stipulare contratti con tutti gli sponsor che vuole purché, almeno così sembra dalle pochissime informazioni relative al suo rinnovo, non con competitors della Pirelli. Altrimenti, sai che guai..