GdS – L’Inter fatica davanti, male Icardi ma i numeri dicono che..
Nell’edizione odierna la Gazzetta dello Sport ha analizzato i numeri degli attacchi della nostra Serie A, e quelli dell’Inter – a fronte di un ottimo inizio di stagione – non sono propriamente incoraggianti: solo 8 reti all’attivo, delle prima 14 in classifica ha fatto peggio solo il Genoa, con un Icardi che sembra ancora lontano dai livelli dello scorso anno.
I nerazzurri possono però consolarsi con una grandissima solidità difensiva: solo 6 le reti subite di cui quattro in unica gara, migliora difesa del campionato e si sa come storicamente in Italia vince chi difende meglio.
“L’ Inter ha realizzato appena otto reti in otto giornate, eppure è seconda, posizione che si spiega con la fase difensiva: Handanovic è stato battuto appena sei volte, quattro delle quali in un colpo solo contro la Fiorentina. Perché l’attacco dell’Inter è preda della siccità? Perché Icardi, capocannoniere della passata stagione assieme a Toni, è stato oscurato, anzi fagocitato da Jovetic. Le cifre confermano. Icardi ha giocato più di Jojo (555 minuti a 433), ma rispetto a lui ha tirato di meno (6 a 14), creato meno occasioni (3 a 11), effettuato meno sponde (10 a 17) e conta un gol in meno (2 a 3). La squadra oggi riconosce Jovetic come capobranco offensivo e non assiste più Icardi. I due per giunta dialogano poco e male” scrive la Gazzetta dello Sport.