Inter, dal Manchester City il regalo per Mancini
Da Manchester sponda City ne sono convintissimi: tra Manuel Pellegrini e il capitano Yaya Touré c’è qualcosa che non va. O almeno, così ha fatto capire il centrocampista ivoriano seguito dall’Inter fino a non molto tempo fa, visto l’ottimo legame con il suo ex tecnico Roberto Mancini.
Il forte centrocampista, in un’intervista piuttosto recente, ha confessato di essere “scontento del calcio moderno perché troppo poco gratificante”. Parole queste che, seppur apparentemente innocue, hanno allarmato e non poco i tifosi dei Citizens.
Alla base di questa dichiarazione ci sarebbe un rapporto divenuto quasi irrecuperabile tra Yaya Touré ed il tecnico del City che, in più di un’occasione, non avrebbe pubblicamente esaltato le decisive prestazioni dell’ivoriano. Secondo gli addetti ai lavori d’Oltremanica, che ben conoscono quanto avviene a Manchester, il trentaduenne capitano dei Citizens vorrebbe fortemente cambiare aria. Tra le destinazioni gradite c’è anche l’Inter di Mancini, tecnico che ha avuto modo di conoscere ed apprezzare durante l’indimenticabile stagione 2011-2012, quella che ha riportato la Premier League dopo quasi mezzo secolo di digiuno.