Il giorno dopo Inter – Juventus si è parlato più della situazione economica e finanziaria interista che della partita, e il Guerin Sportivo svela alcuni retroscena dell’assemblea di ieri.
Erick Thohir, nel commento all’assemblea dei soci che si è tenuta ieri a Milano, ha parlato in privato con piccoli azionisti di mercato, sia della situazione del bilancio che dei possibili sviluppi di mercato: “Divertenti sono stati alcuni scambi di opinione semi-privati di Thohir con anziani azionisti, abituati a parlare in milanese con Moratti ma che hanno trovato interessante anche l’inglese di Thohir. Che con poche orecchie ad ascoltarlo è stato meno ottimista che in pubblico per quanto riguarda le prospettive finanziarie, ma soprattutto ha espresso preoccupazione per una nuova richiesta di Mancini: a gennaio l’allenatore vuole quattro acquisti importanti per puntare subito allo scudetto invece che a un buon terzo posto, oltre a un deciso sfoltimento della rosa.
Tutte cose che vanno pagate, al momento non si sa bene con quali soldi. Magari un nuovo prestito. Il mito della Champions League, peraltro tutta da conquistare, che risana i bilanci è forse l’ultima illusione di una storia che si inserisce perfettamente in una serie A dove quasi nessun proprietario di club è come appare. Conclusione? Mancini, che ha canali informativi migliori dei nostri, fa bene a volere tutto e subito”.