Carrizo Man of the Match: “Squadra competitiva, ingiuste critiche a Kondo”
A San Siro si è giocato il Trofeo Luigi Berlusconi, giunto alla sua ventiquattresima edizione. E’ l’ennesimo Derby della Madonnina di questa stagione, il quarto per la precisione, con le due squadre che si sono già affrontate nei tornei pre-stagionali (Trofeo TIM e in Cina) e poi in campionato, dove i nerazzurri si sono imposti 1-0 (Guarin).
Negli scorsi anni il Trofeo Berlusconi veniva disputato in estate e l’avversario dei rossoneri era la Juventus. La storia di questa ‘coppa’ ha visto soltanto una volta affrontarsi Milan e Inter. Fu l’edizione del 1992, quando i rossoneri vinsero 1-0 con rete di Papin. Poi si è sempre vista arrivare a San Siro la Vecchia Signora, fatta eccezione per tre edizioni disputate contro Real Madrid e Bayern Monaco negli anni ’90 ed il San Lorenzo l’anno scorso.
L’Inter si è aggiudicata la partita grazie al gol di Kondogbia al 12 minuto, figlio di una disattenzione difensiva della squadra rossonera. Carrizo è stato nominato man of the match e ai microfoni di Mediaset ha detto: “Me la sono trovata lì sotto, sono contento anche perché abbiamo vinto un derby ed è importante. Poi c’è questo premio… Sul campo c’era una squadra competitiva, anche chi ha meno spazio fa parte della prima squadra, dobbiamo dimostrare al mister di essere sempre pronti. Per noi queste partite sono importantissime, vincerle è anche meglio. Il gol di Kondogbia? Prende delle critiche che a volte non merita ma ha un grande carattere”, conclude Carrizo.