Inter – Keita: si può fare, ad una condizione

In casa Inter è sempre viva, secondo quanto risulta a FcInterNews.it, la pista che porta, per il ruolo di esterno d’attacco, a Keita Baldè Diao. L’attaccante classe 1995 in forza alla Lazio è vincolato ai biancocelesti da un contratto che scadrà a giugno del 2018.

Già in estate era stato fatto un tentativo per il giocatore ex Barcellona che piace tanto al direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio. Il colloquio con Lotito, che riteneva importante il giocatore, era stato chiuso per la richiesta troppo alta del presidente: 20 milioni di euro.

Per questo motivo non se ne fece nulla, tanto che il presidente biancoceleste rifiutò anche un’offerta di una squadra tedesca per Keita di circa 14 milioni di euro. L’Inter, invece, non era andata oltre i 12 milioni. In vista di gennaio però la situazione potrebbe cambiare, considerato che Rodrigo Palacio potrebbe anticipatamente lasciare l’Inter, destinazione Argentina: in quel caso, Mancini chiederebbe un altro esterno d’attacco e la rosa di pretendenti si fa ogni giorno più lunga, dato che a Keita si si sono aggiunti Lavezzi, Bellarabi e Feghouli.