Qualche giorno fa, il belga Eden Hazard avrebbe confessato di voler lasciare il Chelsea la prossima estate accettando la ricca offerta del Paris Saint Germain. Sull’attaccante però, è forte l’interesse anche del Real Madrid che farà di tutto per accaparrarselo. Con l’arrivo di Hazard sotto la Tour Eiffel, il PSG dovrà senza dubbio liberarsi di alcuni scomodi ingaggi, uno su tutti quello di Ezequiel Lavezzi.
Ecco quindi spuntare l’Inter e quell’amore (reciproco,ndr) mai del tutto decollato a causa di un ingaggio proibitivo per il club milanese. Lavezzi però, negli ultimi giorni ha fatto capire di voler tornare in Serie A e di avere il ‘debole’ per la maglia nerazzurra.
L’acquisto di Hazard spingerebbe il PSG a non proporre il rinnovo all’argentino che si libererebbe a parametro zero la prossima estate. Questa clamorosa operazione di mercato costerebbe alla proprietà del Qatar oltre 100 milioni di Euro, costringendola ad alcuni eccellenti tagli. Lavezzi è il primo della lista a causa di un ingaggio superiore ai 4 milioni: l’Inter quindi, dovrà bruciare la concorrenza dei vari top club europei convincendo il giocatore al trasferimento in Italia già a partire da gennaio.