Alla riapertura del calciomercato, Siviglia e Levante si sfideranno per un giocatore ultimamente poco utilizzato da Roberto Mancini ma amato dai tifosi dell’Inter. Stiamo parlando del difensore giapponese Yuto Nagatomo, che già qualche mese fa doveva lasciare Milano per accasarsi ad uno dei due club spagnoli ed iniziare un nuovo percorso professionale nella Liga.
Il difensore però, ha preferito restare all’Inter con la speranza che Mancini gli concedesse una qualche possibilità. Invece, per Nagatomo le cose sono andate diversamente, con tante panchine ed una concorrenza spietata in quel reparto, rinato grazie agli ultimi arrivi sudamericani.
Nonostante il contratto in scadenza (30 giugno 2016,ndr), il giapponese partirà già a gennaio per una cifra poco superiore ai 3 milioni di Euro, con la possibilità di ‘sconti’ anche piuttosto importanti. Ad oggi, è il Siviglia in netto vantaggio visto che lo stesso Nagatomo avrebbe accettato di buon grado la proposta di trasferirsi nel club vincitore dell’ultima Europa League.