Calleri rimane al Boca al momento, a meno che il Boca non decida di venderlo
Jonathan Calleri bomber argentino del Boca Juniors ha attirato su di se le attenzioni di tutte le grandi squadre europee tra cui l’Inter di Roberto Mancini che vorrebbe portarlo ad Appiano Gentile già dalla prossima finestra invernale di mercato, sebbene al momento l’affare sembra al quanto complicato.
Come racconta Olè, quotidiano argentino: “A luglio lo ha cercato il Palermo, deciso ad offrire 8 milioni di euro cash per il suo cartellino. Niente da fare, però, perché il ragazzo ha preferito restare al Boca Juniors e cercare di diventare per la prima volta campione d’Argentina. Più tardi, emissari di Arsenal, Inter, Monaco e Stoke City sono volati a Buenos Aires per visionarlo. Per ora, tuttavia, non si intravede la possibilità di acquistarlo: salvo miracoli, almeno per altri sei mesi Calleri resterà in Argentina. L’idea del club boquense, al momento, è quella di ascoltare solamente le offerte (richiesta di 10 milioni), senza cederlo prima di giugno. L’intenzione è trattenerlo fino a che non sarà terminata la prossima edizione della Copa Libertadores.
Per confermare la volontà dell’attaccante, Olè ha raccolto le testimonianze di una fonte molto vicina al numero 27 boquense: “Il suo unico desiderio è continuare col Boca per giocare la Copa con Carlitos (Tevez). A meno che i dirigenti non gli dicano che deve andare via, Joni non partirà a dicembre nemmeno se dovesse venire a cercarlo il Barcellona“.