Ecco come Mancini può convincere Lavezzi a rifiutare il Barcellona

E’ giunta al capolinea l’avventura parigina di Ezequiel Lavezzi. L’argentino infatti, anche ieri sera è stato lasciato in panchina da Laurent Blanc nel match di Champions League tra Paris Saint Germain e Real Madrid. Nonostante il contratto in scadenza il 30 giugno del 2016, Lavezzi partirà già alla riapertura del calciomercato.

L’Inter, da sempre interessata al giocatore che piace molto a Roberto Mancini, dovrà fare uno sforzo di natura economica per accaparrarsi il centrocampista offensivo. Il PSG chiede non meno di 10 milioni di Euro e le speranze di uno sconto sembrano ridotte al lumicino. Ci sarebbe poi il problema dell’ingaggio: Lavezzi non scenderà sotto i 3,5 milioni, cifra altissima per l’Inter.

Anche il Barcellona segue Lavezzi e non avrebbe problemi ad accettare le richieste del club parigino e del giocatore. Luis Enrique, il tecnico dei campioni d’Europa, avrebbe già studiato la soluzione tattica migliore per l’argentino ma il trasferimento nella Liga non è cosa fatta. Lavezzi infatti, vorrebbe giocare nell’Inter, l’unico club della Serie A che ha sempre dimostrato interesse. Convincere l’ex Napoli potrebbe non essere così difficile come i quotidiani francesi e spagnoli hanno sempre fatto credere. Determinanti saranno l’intervento nella trattativa di Mancini, che lo inserirebbe all’istante tra i titolari, e la volontà dell’Inter di caricarlo di responsabilità, facendolo sentire un elemento fondamentale per il futuro.