Inter, Ausilio fa spesa in Croazia

Nonostante l’ottimo avvio di stagione l’Inter di Mancini resta molto attiva sul mercato: rinforzare la squadra per rimanere al vertice fino alla fine, l’imperativo.

Se in difesa il tecnico Jesino vorrebbe un giocatore di esperienza da poter inserire immediatamente in squadra, davanti – oltre ai nomi di Lavezzi e Feghouli, che circolano con insistenza in questi giorni – Ausilio sta seguendo con grande attenzione alcuni giovani croati di grandi prospettive.

Il primo è Marko Pjaca, centrocampista offensivo della Dinamo Zagabria in cui, nonostante la giovane età (1995), gioca stabilmente titolare. Adattabile sia a destra che a sinistra ha anche un ottimo rapporto con il gol: 14 reti per lui lo scorso anno. Oltre a Pjaca all’Inter piace – e tanto – anche un suo compagno di squadra. Si tratta di Ante Coric che – a soli 18 anni – è valutato già quasi 20 milioni dal suo club.

Meno complicato sembra essere, invece, il terzo nome sul taccuino di Ausilio:  Nikola Vlasic, anche lui classe ’97, è un attaccante esterno dell’ Hajduk Spalato. Il suo contratto scade a giugno, può arrivare quindi a gennaio ad un prezzo ridotto ma anche in estate a costo zero.