L’Inter rischia di perdere per mano del Bayern di Pep Guardiola, uno degli elementi maggiormente stimati da Roberto Mancini. Stiamo parlando del talento Matias Antonini, che sta velocemente scalando le gerarchie a suon di prestazioni di alto livello, diventando così oggetto del desiderio di molte società.
Secondo quanto riferito dalla testata giornalistica brasiliana globesporte, fu proprio il nonno George a farlo arrivare in Italia ed in particolare all’Inter. Come? Girando alcuni video al piccolo Matias e spedendoli ai nerazzurri. Antonini riuscì ad entrare in un progetto portato avanti da Luis Figo, Dream Football, prima di essere successivamente ingaggiato dalla società nerazzurra.
Ed ancora, la testata racconta usando le parole del diretto interessato Matias: “Le cose sono iniziate ad andare meglio quando sono rientrato dalle vacanze natalizie in Brasile. Mancini mi ha voluto parlare, mi ha chiesto di dove fossi ed io gli ho risposto che venivo dal Brasile. Si è messo a ridere e mi ha risposto: che novità. Poi mi ha detto che sono molto giovane e che devo allenarmi bene”, ha chiosato il giovane brasiliano.Secondo Globesporte, anche Ferrero provò ad assicurarsi le sue prestazioni, ma Antonini rifiutò la Liguria, Ferrero pagò un conto da duecento euro e in modo scherzoso, rivolgendosi al giocatore disse: “Adesso mi sei debitore”.Sul talento brasiliano, c’è da registrare il forte interesse del Bayern Monaco di Guardiola, che ha addirittura inviato a Milano alcuni emissari affinché studiassero le sue caratteristiche durante il derby del Trofeo Berlusconi. Sempre secondo Globoesporte, i tedeschi hanno già avviato i dialoghi con Claudio Vigorelli, agente italiano di Antonini, ora toccherà all’Inter non rischiare di perderlo.