Icardi e l’astinenza dal gol: ecco perché segna poco
Mauro Icardi è in astinenza da gol, segna poco – come tutto il reparto offensivo dell’Inter – ma per Tuttosport non è tutta colpa dell’argentino.
Sul quotidiano sportivo si legge: “Mancini ha ripetuto spesso che la squadra deve segnare di più e che i gol arriveranno, ma finora non è stato così. Con la Juventus, per esempio, tolta la traversa di Brozovic non si sono viste tante altre conclusioni. A Palermo, contro una difesa meno forte, ci si aspetta qualcosa di più. Come in tanti attendono che si sblocchi Icardi, ma è sbagliato parlare di crisi del centravanti argentino”.
Ecco il perché dei pochi gol in classifica marcatori per Icardi: “E’ vero che Maurito ha segnato solo 2 gol (al Chievo e quello della bandiera con la Fiorentina), ma ha ricevuto pochissimi palloni giocabili e trasformabili. Il fatto poi che Mancini lo abbia migliorato e completato, trasformandolo da centravanti d’area ad attaccante a tutto tondo, ha probabilmente tolto all’Inter un punto di riferimento importante e costante nell’area di rigore”.