CdS – Mancini ha scelto il suo 4-2-3-1: ecco la probabile

Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, ci sono novità di formazione per l’Inter di Roberto Mancini intenzionato a schierare un 4-2-3-1 sulla falsa riga della formazione che ha impattato con la Juve in casa.

Kondogbia ritorna tra i titolari mentre Melo dovrebbe avere un turno di riposo: “Il francese aveva rifiatato con la Juventus, ma stasera sarà nuovamente nell’undici iniziale. Al suo fianco, nel 4-2-3-1 che il tecnico di Jesi è intenzionato a disegnare anche alla favorita, ci sarà Medel che ha vinto il ballottaggio con Felipe Melo e che è stato accolto come una star del cinema al padiglione del Cile a Expo. Rimane un piccolo margine di incertezza perché il brasiliano ex Galatasaray è diffidato (giocando poi a Bologna martedì, in caso di giallo dovrebbe saltare il big match contro la Roma), ma la scelta pare ormai indirizzata sul Pitbull ex Cardiff“.

“In difesa ci saranno Santon, Miranda, Murillo (recuperato dal raffreddore, Ranocchia è stato tenuto in preallarme) e Telles, preferito a Juan Jesus. La retroguardia nerazzurra vuole confermarsi la migliore della serie A insieme a quella della Fiorentina (appena 6 reti a subite) magari mantenendo inviolata la porta di Handanovic (finora è successo 5 volte in 8 giornate). In avanti fiducia confermata al centravanti Icardi, a Jovetic e a Perisic. Per l’ultima maglia, quella di esterno destro nel terzetto di trequartisti, Guarin è in vantaggio su Brozovic e Biabiany. Quest’ultimo comunque sta scalando posizioni nelle gerarchie di Mancini e a breve avrà una chance dal primo minuto, in attesa del mercato di gennaio quando magari arriverà un rinforzo per questo ruolo”.