Finisce 1 a 1 tra Palermo e Inter. Il racconto del match
Ecco il racconto di Palermo – Inter direttamente dal sito ufficiale della società nerazzurra. Moltissime occasioni, da una parte e dall’altra, ed Inter pericolosissima nonostante l’inferiorità numerica a seguito dell’ingiusta espulsione di Murillo.
L’Inter pareggia la terza partita consecutiva, dopo Sampdoria e Juventus. L’1-1 di Palermo, però, è figlio di una buona prestazione da parte dei nerazzurri, che soprattutto nel secondo tempo e nonostante l’inferiorità numerica hanno cercato fino all’ultimo la vittoria.
Primo quarto d’ora di studio, la prima occasione è di marca rosanero con un tiro cross di Vazquez che Handanovic legge bene per anticipare Gilardino. Cinque minuti dopo una combinazione tra Perisic, Kondogbia e Telles pesca Icardi al limite dell’area, ma il capitano manca l’aggancio. Il Palermo si affida ai cross di Rispoli e Vazquez per Gilardino, ma Miranda domina sui palloni aerei. L’Inter cresce nell’ultimo quarto d’ora, al 38′ un’azione sulla sinistra porta Telles al cross, Icardi fa la sponda per Guarin ma il tiro del colombiano viene ribattuto. Il primo tempo si chiude senza recupero.
Stessi 22 in campo nella ripresa. Al 5′ punizione di Jovetic, Sorrentino vola alla sua destra e mette in angolo. Al 10′ Mancini effettua il primo cambio, inserendo la rapidità di Biabiany per cercare di sfruttare le rip1artenze. Proprio dalla fascia destra nasce il vantaggio nerazzurri al quarto d’ora. Azione perfetta: Jovetic si accentra e pesca il taglio di Biabiany, che serve un assist sul secondo palo per l’accorrente Perisic. Il croato deve solo appoggiare nella porta sguarnita il suo secondo gol stagionale. Il vantaggio dell’Inter dura pochi minuti: da un corner sulla destra il pallone arriva sul secondo palo dove viene raccolto da Vazquez. Il cross dell’italo-argentino, rimpallato da Murillo e Miranda, arriva dalle parti di Giardino che trova il riflesso giusto per deviare in porta da pochi passi. La partita avanza a strappi, tra un’invenzione di Vazquez e una botta da fuori di Guarin, che Sorrentino devia con una vera prodezza in angolo. Al 33′ l’Inter rimane in dieci per il secondo giallo a Murillo. Quaison calcia sulla barriera e Guarin riparte in contropiede, si fa tutto il campo ma il suo destro dal limite termina fuori. Nonostante l’inferiorità i nerazzurri collezionano calci d’angolo e costruiscono l’azione più pericolosa del match con Ljajic, che pesca alla perfezione il taglio di Biabiany al centro dell’area: Sorrentino in uscita bassa è ancora una volta strepitoso. I ragazzi di Mancini non corrono rischi fino al 93′ e tornano da Palermo con un punto.
I nerazzurri, ora a quota 18 punti al pari della Fiorentina, torneranno in campo martedì sera per l’anticipo del turno infrasettimanale, alle 20.45 al ‘Dall’Ara’ di Bologna.