Giuseppe Iachini, allenatore del Palermo, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Premium Sport al termine della sfida contro l’Inter: “Gilardino è cresciuto molto: è importante per noi, è il nostro punto di riferimento offensivo che ci permette di giocare a calcio. Il suo gioco ci permette di attaccare con più uomini.
Ho visto un buon Palermo, forse nel primo tempo avremmo meritato il vantaggio; nella ripresa è uscita l’Inter è abbiamo preso gol su un nostro errore. Siamo riusciti a pareggiare e poi ci siamo giocati tutto fino alla fine: l’Inter è una grande squadra, bene organizzata. Tutti bravi i miei ragazzi, da Sorrentino fino alle punte.
L’intenzione era quella di sfruttare la fascia destra dove l’Inter non aveva un giocatore di ruolo,cdeando superiorità numerica: a volte abbiamo fatto bene, altre meno. Abbiamo avuto due buone occasioni con Rigoni, avremmo potuto sfruttarle meglio. Come nel finale, quando avremmo dovuto sfruttare la superiorità numerica: su queste cose dovremo lavorare.
Vazquez? Lavora tanto per la squadra: fa da riferimento tra le linee, lavora in profondità. Sta crescendo tantissimo“.