Mancini attacca Vazquez: “Dovrebbe simulare di meno”
Roberto Mancini ha così commentato Palermo-Inter ai microfoni di Inter Channel: “Nagatomo non giocava da un po’ di tempo, nella ripresa tutta la squadra ha fatto meglio è abbiamo concesso solo un contropiede. Avremmo potuto vincere: abbiamo avuto tante occasioni e siamo un po’ dispiaciuti per non esserci riuscito, poi il fatto di essere rimasti in inferiorità numerica ci ha sicuramente penalizzati perché avremmo potuto fare anche meglio. Ma ormai è andata così.
Paradossalmente stiamo facendo meglio adesso che non riusciamo a vincere: siamo alla ricerca di qualcosa di positivo, è importante ora rimanere lì nonostante stiamo cercando il modulo migliore è la soluzione migliore. Abbiamo recuperato Ljajic che quando è entrato è stato bravo, Biabiany anche sta recuperando e avere 2-3 esterni di ruolo è una cosa positiva. Perisic è un giocatore mio duttile, fa diversi ruoli. Diciotto punti? Non ci avrei messo la firma, dobbiamo cercare di farne di più. È vero, abbiamo vinto cinque partite e abbiamo i punti di altre squadre che sono più attrezzate però dobbiamo migliorare e cercare in fretta la soluzione ideale per la squadra perché difendiamo bene, dobbiamo cercare di segnare di più.
Murillo squalificato? Per il Bologna abbiamo duettare soluzioni dietro, vedremo. Ora è importante tornare a vincere: ci sono tre partite prima della sosta e dobbiamo arrivare alla sosta lì in alto.
L’arbitro è stato bravo nel primo tempo e c’è cascato nel secondo: Vazquez è un buonissimo giocatore ma dovrebbe simulare di meno, i grandi giocatori non simulano mai. Ci sono almeno venti centimetri tra il piede di Murillo e il suo, queste sono situazioni che ci mettono in difficoltà perché credo che in undici avremmo avuto più possibilità, anche se è stato bello l’atteggiamento della squadra in dieci “.