L’Inter prepara il colpo Lavezzi: trattativa in vista. Un solo scoglio da superare
Quello di Lavezzi è un nome caldo per l’Inter, almeno da un paio di sessioni di calciomercato. Il Pocho è sulla lista dei desideri di Roberto Mancini, che era quasi riuscito a portare l’argentino a Milano in estate.
Nulla di fatto, ma il discorso è stato solo rimandato. A gennaio, per essere precisi: proprio durante la prossima sessione di calciomercato, infatti, l’ex Napoli potrebbe approdare in nerazzurro. A riportarlo sono i colleghi di Goal.com, secondo cui il tecnico di Jesi avrebbe esplicitamente richiesto un’ala di ruolo, visto che Ljajic (che potrebbe non essere riscattato a giugno) ha caratteristiche diverse.
Sul calciatore del Psg, che è corteggiato anche in Spagna e Turchia, c’è anche la Juventus, che gode degli ottimi rapporti col suo entourage (in parte lo stesso di Dybala), ma l’Inter ha deciso che l’occasione è troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire. L’accordo di massima con Lavezzi, i cui agenti sono stati in Italia di recente, già c’è: 4 milioni di euro per due anni; triennale la richiesta, ma su questo punto si tratterà.
Per offrire un ingaggio così cospicuo al giocatore ci sarà da abbattere le richieste del club francese facendo leva sul contratto in scadenza a giugno 2016: 11/12 milioni il prezzo fissato in estate, potrebbero diventare 7/8 in gennaio. Ma l’Inter non è intenzionata a spenderne più di 4/5: è questo il vero scoglio da superare. La trattativa è pronta per essere intavolata: a alle condizioni di Ausilio l’affare potrebbe essere tutto in discesa…