È stato appena diramato il comunicato ufficiale con le decisioni del Giudice Sportivo in merito alla nona giornata di Serie A: l’Inter, contro il Bologna, dovrà fare a meno di Murillo, espulso per somma di ammonizioni nel corso della partita contro il Palermo.
Un caso che ha fatto discutere e destinato a far discutere ancora, invece, è quello riguardante Mohamed Salah: l’egiziano è stato ammonito per un contatto con Roncaglia ed espulso (secondo giallo) pochi minuti dopo a causa di un segno di disapprovazione per la decisione dell’arbitro. Nessun dubbio per Orsato: secondo cartellino giallo ed espulsione con tanto di motivazione alla panchina giallorossa: “Non può mandarmi a quel paese“.
Il regolamento prevede l’ammonizione in caso di offese non troppo plateali, ma la decisione di Orsato è scorretta secondo La Gazzetta dello Sport, che aggiunge: “Se l’arbitro ha considerato il gesto come un insulto, allora il giallo è un errore: doveva esserci il rosso diretto“. Con conseguente squalifica di due giornate e forfait dell’ex Fiorentina per Inter-Roma del 31 ottobre.