Intervenuto ai microfoni di SkySport, Bergomi, ha commentato la vittoria dell’Inter sul campo del Bologna che è valsa ai nerazzurri la vetta – momentanea – della classifica.
“Soprattutto nel primo tempo si è vista un’Inter macchinosa, lenta e anche lo stesso Mancini non era contento. Nel secondo tempo, la squadra ha tentato di cambiare atteggiamento, non giocando più da dietro ma alzando la palla, giocando sulla seconda palla cercando di essere un po’ più aggressiva“.
Per la seconda partita consecutiva l’Inter si è espressa meglio in 10 uomini, dopo aver patito un’espulsione. Come mai? “Qualcosa in più si è visto ma si è visto soprattutto quando la squadra è rimasta in dieci. Ma a questa squadra serve veramente una scintilla. A questo punto non so cosa pensare. Può essere un fatto mentale, anche un fatto fisico, soprattutto all’inizio la squadra fa molta fatica. Essendo strutturata in una certa maniera, ha bisogno di carburare e infatti nei secondi tempi la squadra è sicuramente più brillante..”