L’Inter ha ritrovato la vittoria ma il problema della sterilità offensiva è rimasto: anche a Bologna la squadra è apparsa solida, organizzata, matura ma poco incisiva davanti.
Ecco dunque che la ricerca di Ausilio di un giocatore offensivo che possa dare vivacità là davanti prosegue incessantemente: il nome nuovo è Boufal, trequartista classe ’93 del Lille nato in Francia ma di nazionalità marocchina che può giocare dietro le punte oppure largo sull’esterno. Un giocatore – quindi – di fantasia, cosa che all’Inter servirebbe. Sul ragazzo, autore già di 4 gol in stagione, ci sarebbero però anche Juventus, Valencia e soprattutto il PSG che secondo la stampa francese sarebbe la società più vicina al marocchino.
“Boufal ha un costo elevato e il presidente Michel Seydoux, dopo che altre squadre hanno palesato il loro interesse, ha già chiarito che il prezzo è di 30 milioni di euro, somma non facile da investire per molte società. Tra queste però il Paris Saint-Germain avrebbe già pianificato l’assalto al marocchino che potrebbe sostituire Ezequiel Lavezzi, il primo della lista dei partenti in casa capitolina per gennaio“.