Dopo più di un mese l’Inter torna alla vittoria e si riprende momentaneamente la testa della classifica. Partita molto sofferta che evidenzia le difficoltà in fase di costruzione e la lentezza della manovra dei neroazzurri. Di contro però, la squadra di Mancini vanta grande solidità e compattezza che ancora una volta regala calma e tempo per trovare il gol.
Prima frazione di gara molto statica e priva di emozioni. L’Inter si posizione con un 4-3-3 anche se , Brozovic alterna fasi da mezzala a fasi da trequartista. La Beneamata non riesce quasi mai ad essere pericolosa complice la poca spinta dei terzini e una manovra molto lenta che permette ai rossoblù di prepararsi sempre al meglio per respingere le offensive neroazzurre.
Nel secondo tempo la squadra di Mancini cambia atteggiamento diventando sempre più pericolosa mentre il Bologna resta in attesa per sfruttare le ripartenze contando sulla velocità di Brienza e Giaccherini. Il 4-2-3-1 eseguito nella seconda frazione di gara sembra dare maggior ampiezza all’Inter , anche se, la svolta arriva solo dopo l’espulsione ingiusta di Felipe Melo. Mister Mancini non perde fiducia e mantiene la sua squadra con 3 attaccanti e con solo Brozovic e Kondogbia a centrocampo. La sua scelta da i frutti sperati al minuto 67′ quando l’Inter beneficia di un errore in fase di impostazione dei rossoblu e trova il gol con Mauro Icardi su assist di Ljajic. Finale di gara sofferto per i neroazzurri che salvano il risultato grazie ad una grande parata di Handanovic. L’Inter porta a casa i 3 punti e si tiene stretta il primato aspettando quel gioco che……verrà.