Dopo la fenomenale parata d’istinto (ed anche un pò di fortuna ndr) al 94esimo, Samir Handanovic (foto di inter.it) si è presentato ai microfoni di Premium Calcio per analizzare il match di stasera, queste le sue parole: “Parata importantissima, ancora più importante visto il minuto in cui è arrivata. Sono in porta per parare è per fortuna è andata bene. Abbiamo giocato un primo tempo sotto tono, come a Palermo, sembrava aspettassimo qualcosa.
Dobbiamo cambiare atteggiamento, ma l’importante è vincere: fra una settimana nessuno si ricorderà come abbiamo vinto a Bologna. Sabato ci aspetta un avversario difficile, dobbiamo prepararci bene e cercare di recuperare prima possibile le energie. La Roma? Tutte le avversarie sono difficili, dobbiamo prepararci sempre nello stesso modo.
Già dal ritiro siamo partiti allenandoci bene sia per la fase offensiva che in quella difensiva, ma in Italia si sa che vince chi subisce meno gol, per cui dobbiamo essere compatti. Ci dobbiamo allenare ancora di più, dobbiamo conoscerci di più. La strada è ancora lunga.
Rinnovo? Non ci sono problemi, siamo d’accordo con la società. Scudetto? Dobbiamo migliorare in tutto se vogliamo competere, anche negli atteggiamenti. Regaliamo troppi minuti agli avversari, siamo troppo passivi”.
FOTO DI inter.it