Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport in edicola stamani, potrebbero esserci strascichi importanti a livello disciplinare per l’Inter di Roberto Mancini.
La dirigenza nerazzurra si aspetta un’ammonizione con diffida e ammenda, ma non una squalifica per il tecnico nerazzurro, anche perchè in questa stagione, Mancini, non è recidivo, a preoccupare è soltanto quanto accaduto negli spogliatoi al termine della gara.
Secondo il quotidiano romano, infatti, quando Mancini ed il direttore di gara di Livorno Banti, si sono trovati a pochi metri di distanza, sarebbero volate parole grosse che ne metterebbero a rischio la presenza in panchina per la sfida alla Roma.
Mancini avrebbe chiesto spiegazioni in merito alla sua espulsione, ribadendo di non aver offeso nessuno; la contestazione sarebbe partita dopo il secondo giallo a Felipe Melo, riteneva sbagliato. L’arbitro non si è sottratto al dialogo, anche quando i toni della voce sono saliti complice l’intervento di un altro tesserato nerazzurro. Al faccia a faccia hanno assistito un rappresentante della procura federale, il ds Ausilio e il team manager Romeo che si sono prodigati per calmare gli animi. Tra Banti e Mancini c’erano state scintille anche la scorsa stagione.
Per quanto accaduto negli spogliatoi, tutto dipenderà dal referto arbitrale, sarà oggi il giorno della verità, ma non va esclusa la possibilità che il tecnico nerazzurro possa assistere ad Inter-Roma dalla tribuna.