Mertens si arrabbia e l’Inter torna alla carica

A Napoli è scoppiato il caso Mertens. L’attaccante belga, dopo la splendida rete realizzata contro il Palermo, ha manifestato tutto il suo malessere per l’ennesima esclusione. L’allenatore Sarri lo considera una seconda scelta e il giocatore sta seriamente pensando di cambiare aria già a gennaio.

Le pretendenti non mancano ma l’Inter rimane in pole visto che Roberto Mancini stravede per il giocatore tanto che già quest’estate il club nerazzurro avanzò un’offerta al Napoli di circa 6 milioni di euro più il cartellino di Ranocchia. La società di De Laurentis rispedì al mittente la proposta fissando a 14 milioni cash il prezzo del belga.

A gennaio però gli scenari potrebbero essere diversi con Mancini che tornerebbe alla carica e con lo stesso Mertens, già tentato dalla possibilità di vestire nerazzurro, che potrebbe forzare la cessione vista la scarsa considerazione di Sarri. Staremo a vedere ma se la situazione di disagio dell’attaccante dovesse continuare, l’ipotesi di un suo approdo all’Inter sarebbe molto ma molto concreta.