Arrivano le decisioni da parte del giudice sportivo, tutto confermato per quel che riguarda Felipe Melo, il brasiliano è infatti stato sospeso per una giornata e salterà quindi la Roma. Decisione importante anche per quanto riguarda Mancini e l’Inter. Il primo è stato “graziato”, nessun provvedimento nei suoi confronti, mentre è stata infatti comminata un’ammenda di 10.000 euro all’Inter, a titolo di responsabilità oggettiva, “per aver omesso di impedire la presenza negli spogliatoi di una persona non tesserata, che rivolgeva all’arbitro un epiteto insultante”.
L’introduzione di materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala) invece non è stata sanzionata dal giudice sportivo nei confronti di Atalanta, Bologna, Fiorentina, Frosinine, Inter, Juventus, Napoli e Sampdoria.
Gli altri squalificati per questo turno di campionato saranno: Marco Borriello (tre giornate), Soddimo (Frosinone), Giorgio Chiellini (Juventus), El Hadji Assane Diousse (Empoli), Manuel Ronaldo Iturra (Udinese), Federico Peluso e Nicola Sansone (Sassuolo), tutti fermati per un turno.