Dopo due stagioni tra alti e bassi, Diego Laxalt potrebbe finalmente aver trovato la strada giusta per la consacrazione: il giovane uruguaiano di proprietà dell’Inter, in prestito al Genoa da gennaio, in questo inizio di stagione è stato infatti tra i migliori nello scacchiere di Gasperini ed è subito finito sotto i riflettori.
Un’esplosione quasi inaspettata, ma non dall’Inter: gli accordi col club di Preziosi, infatti, prevedono un diritto di riscatto da 2,5 milioni in favore del Genoa ed un eventuale controriscatto in favore del club nerazzurro. Che per cautelarsi ha inserito questa clausola per non perdere un giocatore di ottime prospettive acquistato nel 2013.
E anche agli occhi di Mancini sono arrivate le prestazioni del 22enne Laxalt, che se dovesse continuare a fare bene potrebbe essere riportato presto a Milano per vestire la maglia nerazzurra.
Alla corte di Mancini già a gennaio? Dipende. L’attuale contratto di prestito prevede la permanenza al Genoa fino al termine della stagione, solo dopo si potrà parlare di eventuale riscatto e controriscatto. A meno che le due società non decidano di sedersi ad un tavolo per ridiscutere i termini dell’accordo.