Beppe Bergomi, ex difensore e capitano dell’Inter, intervistato dal Corriere dello Sport ha parlato delle buone cose fatte fino a questo momento dalla squadra nerazzurra, soprattutto grazie all’inversione di tendenza avuta dalla difesa sempre punto debole degli ultimi anni:
“Rispetto all’anno scorso là dietro mi sembra sia cambiato tutto e Mancini ha deciso di potenziare in particolare questo reparto perché ha capito che subendo troppi gol non poteva puntare in alto. L’Inter adesso si difende bene, prende poche ripartenze sia perché tiene spesso il pallone sia perché ha una manovra poco fluida e la squadra sale lentamente. Le coperture preventive ben fatte completano il quadro. Il salto di qualità lo ha garantito l’inserimento di Miranda, un giocatore di personalità che non a caso è capitano del Brasile: lui sa come si fa la fase difensiva e con Murillo si è integrato bene. Quei due formano una coppia ben assortita e molto affiatata”.
Se l’Inter riuscirà a trovare qualche gol in più all’attacco e manterrà questa compattezza difensiva, si toglierà delle soddisfazioni”.