Implicato nella vicenda Calcioscommesse, è stato ascoltato anche Andrea Ranocchia. Il difensore nerazzurro è stato interrogato come testimone nell’inchiesta di Bari. Nel mirino, le presunte combine relative alle due partite della categoria cadetta Bari-Treviso (10 maggio 2008, 0-1) e Salernitana-Bari (23 maggio 2009, 3-2).
Questo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport in merito alla questione: la Procura riporta la tesi secondo cui entrambe le gare furono vendute per una cifra complessiva di 220mila euro.
Ranocchia, ai tempi difensore del Bari, è stato sentito solamente su Salernitana-Bari. Queste le sue testimonianze, riportate dalla Gazzetta dello Sport: “Contro la Salernitana fu una partita regolare, non accadde nulla di strano. Fu una partita accesa, come tutte quelle giocate nei campi del Sud, ed io segnai anche un gol. Noi eravamo già matematicamente promossi in A, ma nonostante questo giocammo la nostra partita. Il nostro mister, Antonio Conte, ci spronò a restare concentrati e ad andare a Salerno per vincere ancora”.