Stasera andrà di scena una #SfidaDaPaura. L’Inter di Roberto Mancini scende in campo alle 20.45 al “Meazza” per affrontare la Roma, nella notte di Halloween. Una partita importante, che vede affrontarsi due squadre al vertice della classifica.
In collaborazione con Opta, ecco tutti i numeri e le curiosità del match valido per l’11^ giornata di Serie A:
SCONTRI DIRETTI- “165ª sfida nella massima serie tra queste due squadre: nerazzurri avanti per 70 vittorie a 47, 47 anche i pareggi. L’Inter è l’avversaria contro cui la Roma ha fatto (211) e subito (266) più gol in Serie A. Nonostante ciò è lo 0-0 è il punteggio più frequente nei precedenti di campionato tra le due formazioni: 20 volte, l’ultimo all’Olimpico nel marzo 2014. L’Inter ha vinto l’ultimo match contro la Roma in Serie A, lo scorso 25 aprile, dopo che i giallorossi erano rimasti imbattuti nelle precedenti sette partite contro i nerazzurri (4V, 3N)”.
PRECEDENTI A MILANO- La Roma ha espugnato San Siro solo 14 volte nella storia della Serie A, quattro nei 10 confronti più recenti di campionato; 43 successi dei padroni di casa e 25 pareggi completano il quadro degli 82 precedenti. I giallorossi sono riusciti a segnare tre gol in sette delle ultime 13 sfide di campionato in casa dei nerazzurri, vincendo in quattro di queste occasioni (due pareggi per 3-3 e un successo dell’Inter per 5-3 in questo parziale). In quattro degli ultimi otto match di Serie A giocati a San Siro, la Roma ha terminato la gara in 10 (2V, 1N, 1P).