Jovetic – Salah: numeri a confronto
Inter – Roma è anche Jovetic e Salah, i due giocatori con più fantasia delle rispettive squadre si affrontano stasera, ma ci sono anche dei retroscena di mercato tra i due, tanto che avrebbero potuto vestire l’uno la maglia dell’altro. LaGazzetta dello Sport presenta l’anticipo di stasera a San Siro come la sfida tra i due attaccanti ex viola.
Jovetic, 3 reti in questa prima parte di campionato, per due estati di fila è stato vicino al passaggio in giallorosso, ma alla fine non se n’è fatto nulla. A loro volta i nerazzurri avevano sondato la pista Salah, che tanto piaceva al Mancio, per poi virare su altri giocatori a causa della battaglia legale tra l’egiziano, il Chelsea e la Fiorentina. Salah è andato quindi alla Roma, che lo aveva già provato a prendere a gennaio: “Era destino arrivassi, sono felice lo stesso“, furono le sue prime dichiarazioni nella Capitale.
NUMERI A CONFRONTO. 3 gol per Jovetic, con una media di una rete ogni 172 minuti, contro i 136 minuti per gol di Salah (5 reti). Ad occasioni create sono vicini, 12 del montenegrino contro 13 dell’egiziano. Quest’ultimo ha più tiri nello specchio (60% vs 44%), più palloni recuperati (44 contro 22), più passaggi riusciti (86% contro il 74% di Jovetic), e meno contrasti vinti (25%, 85% quelli di JoJo).