Oggi il Corriere della Sera riporta una notizia che ha del clamoroso: Mancini è in lizza per sostituire Josè Mourinho sulla panchina del Chelsea.
L’avventura del tecnico portoghese con i londinesi si è praticamente conclusa ieri dopo l’ennesima sconfitta in campionato per mano questa volta del Liverpool di Klopp e di uno straordinario Coutinho. Il patron dei blues Roman Abramovich dovrebbe prendere un traghettatore fino a giugno per poi rifondare la sua squadra prendendo un grande allenatore e Mancini corrisponde al profilo desiderato.
Oltre al tecnico di Jesi in Inghilterra si fatto anche il nome di Antonio Conte che dovrebbe lasciare la guida della Nazionale al termine di Euro 2016 ma la l’esperienza vincente del Mancio in Premier con il Manchester City potrebbe fare la differenza. Per adesso la panchina di Mancini è salda a Milano ma di fronte ad un’offerta irrinunciabile tutto può accadere, con Mourinho che potrebbe fare addirittura il percorso inverso e tornare all’Inter da autentico re.