Femminile Inter, Derby all’ultimo respiro e vetta della classifica

Seconda giornata di campionato per la Femminile Inter ed è subito derby con le Milan Ladies. Vittoria all’ultimo respiro per le nerazzurre che conquistano la vetta solitaria del campionato.

Il tecnico Brustia schiera Selmi tra i pali, linea difensiva formata da Merlo, Chiggio, Spinelli e Dedè, centrocampo con Regazzoli, Brustia, Abati e Zazzera, e in attacco la coppia formata da capitan Baresi e Rognoni. Primo tempo molto piacevole e combattuto con continui capovolgimenti di fronte, entrambe le squadre sfiorano più volte il gol ma si va al riposo con il risultato inchiodato sullo 0 a 0.

Il secondo tempo inizia con l’Inter Femminile che pigia subito forte sull’acceleratore approfittando di un calo di intensità delle rivali rossoneri, nonostante Regina Baresi e compagne cercano in tutti i modi la via del gol assaltando la retroguardia delle Milan Ladies la partita sembra destinata ad un pareggio. Ma all’ultimo respiro, con le nerazzurre condannate a terminare la gara in inferiorità numerica complice l’espulsione per proteste della Bonfantini, lancio perfetto di Ferrario per Zazzera che salta la diretta marcatrice e fulmina Elisa Potella regalando il derby alle ragazze dell’Inter Femminile che possono festeggiare a dovere la seconda stracittadina vinta della stagione.