Un’ipotesi davvero clamorosa quella paventata dal Corriere dello Sport in edicola stamani. Secondo il quotidiano romano, l’allenatore Mancini ha rischiato, lasciando fuori capitan Icardi e schierando Nagatomo e D’Ambrosio dal primo minuto, entrambi molto poco utilizzati fino a questo punto della stagione.
Alla fine il tecnico jesino ha avuto ragione, Mancini ha dimostrato grande carattere, così come ha fatto l’Inter tutta in un secondo tempo molto difficile. Sempre secondo il quotidiano, su di lui ci sarebbe il Chelsea e si ipotizza un clamoroso scambio di panchine con José Mourinho. “Un allenatore così non può non piacere in giro e infatti al Chelsea stanno pensando proprio a Mancini per il dopo Mourinho. E’ di due mesi fa un contatto esplorativo dei Blues e adesso, con José prossimo al capolinea, a Stamford Bridge torna viva. Thohir considera Mancini la pietra fondante del suo progetto ma a fine stagione una successione a Mourinho a Londra (come quella del portoghese a Milano nel 2008) non è fantascienza”.
E l’Inter? “Ci sono due strade per i nerazzurri: inventarsi altre notti come sabato per trattenere il suo skipper oppure riprendersi José, l’unico tecnico che San Siro ama più del Mancio”.
Fonte: Cds ed fcinter1908.it