Pochi gol ma pesanti: è questa la conclusione del Corriere dello Sport che nell’edizione di oggi ha condotto un’analisi interessante su quanto sono valsi i gol messi a segno dalla squadre dei principali campionati europei e al vertice di questa particolare classifica c’è proprio l’Inter.
“Undici gol in tutto: pochi, ma sufficienti per mettere insieme 24 punti e per issarsi al primo posto in classifica. Significa che ogni pallone finito in una rete avversaria è valso ben 2,18 punti: un dato che non trova pari nei principali tornei del Vecchio Continente” scrive il quotidiano evidenziando come in Europa i gol meno decisivi siano quelli del Bayern Monaco: “ben 33 centri in 11 giornate per un totale di 31 punti (0,91 punti a gol). Record simile per il Psg, cui ogni realizzazione porta al club parigino solamente 1,23 punti”.
In Italia invece l’unica squadra capace di avvicinare l’Inter è il Sassuolo “con i suoi 13 centri, ma capace di farli rendere al massimo: 19 punti (media di 1,46 a partite) e quinto posto.“