Il Boca Juniors neo campione d’Argentina sembra aver gia messo da parte i festeggiamenti per il titolo conquistato e pensa già a programmare la prossima stagione che gli Xeneizes vorrano vivere ancora da protagonisti.
La squadra di Rodolfo Arruabarrena va rinforzata e la società boquense ha gia in mente nomi precisi per tenere alto la qualità della rosa. Per l’attacco, la testa porta in Italia, a Milano sponda Inter. Il sogno è ripetere l’affare Tevez, riportando a casa una gloria del passato da affiancare a Carlitos. Il nome che suona e risuona in casa Boca è quello di Rodrigo Palacio, legato al nerazzurro fino a giugno 2016, mese cruciale per il club argentino.
L’ipotesi che il gioiellino Calleri, che interessa e non poco anche all’Inter, possa partire proprio a metà del prossimo anno, infatti, è concreta, e per questo – soprattutto in ottica Copa Libertadores – risulta necessario puntare ad un rinforzo per l’attacco. Considerata la situazione contrattuale di Palacio con l’Inter, già da dicembre il Boca potrà iniziare a negoziare. L’alternativa al Trenza sarebbe Guido Carrillo, l’ex Estudiantes (classe ’91) che al Monaco non sta trovando molto spazio.