Pirlo all’Inter, due le strade possibili
Come riportato dal quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport, la possibilità di arrivare a Pirlo è tutta da realizzare. Secondo la rosea, l’ex bianconero potrebbe arrivare a Milano nella prossima sessione di mercato di gennaio.
Le ipotesi sono due, si parla di prestito semestrale o addirittura di un contratto di un anno e mezzo, che a 36 anni sembra più fantacalcio che calciomercato vero e puro. Il Mancio vorrebbe Pirlo per far girare attorno i suoi marcantoni tecnici (Felipe Melo e Medel sanno stare anche intermedi) e per tendere un asse Pirlo-Jovetic da luce perpetua.
Sempre secondo la rosea, rivestirsi di Inter, per lui, sarebbe una rivincita in grande stile; Andrea sarebbe solleticato dall’idea di tornare per non perdere l’ultimo Europeo in carriera, ed un’Inter con poche idee di gioco potrebbe essere davvero l’ambiente ideale per uno dei registi migliori del mondo (nonostante non sia più giovanissimo ndr).
Una sola partita a settimana, e Conte che potrebbe tenerlo d’occhio con maggiore facilità, l’obiettivo Euro2016 sarebbe raggiungibilissimo, soprattutto considerando il fatto che Antonio Conte stravede per lui. Il fatto di non essere stato convocato per la doppia sfida contro Belgio e Romania per scelta tecnica, potrebbe spingerlo a tornare in Italia per mettersi nuovamente in mostra. L’attuale ct della nazionale disse di lui che «Un campione come lui merita rispetto», della stessa opinione il tecnico nerazzurro Mancini, la cui sfida virtuale con Manuel Pellegrini vivrà un altro capitolo, sul bresciano c’è infatti anche il Manchester City.