Andrea Pirlo all’Inter è più che una suggestione. Una chiamata da parte di Roberto Mancini, l’intenzione di affidargli le chiavi del centrocampo nerazzurro e metterlo al centro della mediana composta da Felipe Melo e Kondogbia (o Medel).
Il tecnico nerazzurro, riferisce l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, voleva Pirlo già al Manchester City, lo stesso City che ora sfida l’Inter sul mercato per avere l’ex Juventus: e in questo caso Mancini potrebbe aver ragione sul suo ex club, proponendo a Pirlo valide argomentazioni.
Quello relativo all’aspetto economico non sembra uno scoglio insopportabile: Pirlo ha un contratto da 2,1 milioni di euro (diritti d’immagine) con il New York FC fino a dicembre 2016, una cifra non fuori portata per Thohir, che nel 2013 scrisse su Twitter: “I like Pirlo”. Senza dimenticare il filo che lega NY FC, City, Mancini e magari in futuro anche l’Inter: Etihad.
L’idea è quella di un prestito semestrale o addirittura un contratto da un anno e mezzo. In quel caso la palla passerebbe al giocatore, che potrebbe preferire la Serie A alla Premier League per due motivi: la preferenza verso un campionato già conosciuto e la nazionale, in vista dell’Europeo 2016.