Home » Ausilio in missione a Londra: non solo Lamela, tutti i nomi sul taccuino

Ausilio in missione a Londra: non solo Lamela, tutti i nomi sul taccuino

Due giorni a Londra per Piero Ausilio: opportunità per visionare giocatori già seguiti da tempo e altri nuovi da scoprire e valutare per rinforzare la rosa a disposizione di Roberto Mancini.

Uno su tutti: Erik Lamela. Ma non l’unico, secondo La Gazzetta dello Sport: il ds nerazzurro ha assistito dal vivo a Chelsea-Dinamo Kiev e Tottenham-Anderlech, cogliendo l’opportunità per salutare anche José Mourinho e magari imbastire con lui qualche trattativa. Ma innanzitutto Ausilio era allo Stamford Bridge per visionare Dragovic – autore di un gol e un autogol – e Vida, coppia difensiva del club ucraino (anche se il secondo mercoledì ha giocato sulla fascia destra), mentre in attacco piace Yarmolenko, ma è extracomunitario e se ne riparlerebbe eventualmente in estate.

Ieri è stata la volta del White Hart Lane: la coppia Miranda-Murillo è una certezza ma Mancini vorrebbe almeno un altro difensore di spessore. Ecco perché il nome del 28enne Jan Vertonghen attrae e non poco. Nell’Anderlecht ha colpito Youri Tielemans, regista classe ’97: un paio d’anni fa sarebbe stato possibile prenderlo a cifre contenute, ora vale tantissimo; ultimo nome è quello di Leander Dendoncker, centrocampista adattabile come centrale di difesa classe ’95, alto un metro e 88.