Sky – Icardi comportamento da capitano, gli ultimi dubbi per Mancini sono…
Silvia Vallini, in collegamento da Appiano Gentile, ha parlato degli ultimi dubbi di formazione che Roberto Mancini deve ancora sciogliere in vista della gara con il Torino:
“Un po’ di dubbi Mancini li ha ancora per quanto riguarda l’attacco e anche per quanto riguarda il centrocampo. A centrocampo ci sono sempre 4 maglie per 3 posti. Uno dei balottaggi è quello fra Brozovic e Kondogbia. Si sono visti in allenamento Melo, Medel e Brozovic: lo stesso centrocampo proposto contro la Juve. Medel ritorna ad essere un punto di riferimento inamovibile, Brozovic è in assoluto uno dei migliori. Assicura un collegamento importante con l’attacco e può svolgere il ruolo finto esterno così come Guarin, che è squalificato. Kondogbia rimane un punto interrogativo anche se negli ultimi allenamenti si è comportato molto bene. Rimangono alcuni dubbi per Mancini. Il centrocampo sta svolgendo un lavoro importante anche in appoggio in attacco. Il centrocampo è stato decisivo anche in attacco: Guarin contro il Milan e Medel contro la Roma“.
“L’ambiente è molto sereno, lo confermano piccoli particolari. Quasi tutti i giocatori si sono fermati con i tifosi. Erano tutti molto sorridenti. Icardi dopo essere stato escluso contro la Roma è andato ad abbracciare i compagni in campo. Nonostante le parole pronunciate Icardi è ben presente nel gruppo e si sta comportando da capitano. Quelle parole volevano essere più costruttive che distruttive.”