Silvia Vallini, in collegamento da Appiano Gentile, ha parlato degli ultimi dubbi di formazione che Roberto Mancini deve ancora sciogliere in vista della gara con il Torino:
“Un po’ di dubbi Mancini li ha ancora per quanto riguarda l’attacco e anche per quanto riguarda il centrocampo. A centrocampo ci sono sempre 4 maglie per 3 posti. Uno dei balottaggi è quello fra Brozovic e Kondogbia. Si sono visti in allenamento Melo, Medel e Brozovic: lo stesso centrocampo proposto contro la Juve. Medel ritorna ad essere un punto di riferimento inamovibile, Brozovic è in assoluto uno dei migliori. Assicura un collegamento importante con l’attacco e può svolgere il ruolo finto esterno così come Guarin, che è squalificato. Kondogbia rimane un punto interrogativo anche se negli ultimi allenamenti si è comportato molto bene. Rimangono alcuni dubbi per Mancini. Il centrocampo sta svolgendo un lavoro importante anche in appoggio in attacco. Il centrocampo è stato decisivo anche in attacco: Guarin contro il Milan e Medel contro la Roma“.
“L’ambiente è molto sereno, lo confermano piccoli particolari. Quasi tutti i giocatori si sono fermati con i tifosi. Erano tutti molto sorridenti. Icardi dopo essere stato escluso contro la Roma è andato ad abbracciare i compagni in campo. Nonostante le parole pronunciate Icardi è ben presente nel gruppo e si sta comportando da capitano. Quelle parole volevano essere più costruttive che distruttive.”