La partita con i nerazzurri sta diventando una maledizione per il Torino. Ci proveranno domani a mezzogiorno, ma i granata non riescono a battere i nerazzurri dal 1994 (2-0): sono ben 21 anni di distanza dall’ultima gioia. Da quel giorno, l’Inter ha inanellato una bella serie positiva di undici risultati composta da ben nove vittorie e due pareggi (le ultime due sfide all’Olimpico).
Tante le gare del passato in cui si è segnato molto tra queste due squadre. Su tutte va segnalata, per numero di reti, il pirotecnico 5-5 del 12 gennaio 1941. Una sola volta si è giocata Torino-Inter alla dodicesima giornata, nel 1947 e finì addirittura 5-0 per il Toro.
I precedenti a Torino parlando di 23 vittorie per i granata, 22 pareggi e 26 risultati a favore per l’Inter. Nel confronto dei gol fatti vince sempre il club nerazzurro, con 96 gol a 92. La prima sfida tra i due schieramenti risale alla stagione 1929/30 del campionato di Serie A, dove vinse il Torino per 4-1. L’ultimo incontro si è chiuso a reti inviolate.