Il giornalista Mario Sconcerti ha parlato dagli studi di Sky Sport24 del momento dell’Inter, di Mauro Icardi e del possibile arrivo di Pirlo alla corte di Mancini.
Su Icardi: “Con lui c’è uno come Stevan Jovetic che dà spesso palloni a tradimento, a volte per uno come Icardi servono palloni normali. Poi l’argentino è un attaccante che si muove poco, ma certi giocatori devono essere aspettati, non c’è altra soluzione. Ci sono delle situazioni tattiche che non lo favoriscono. Deve segnare 18-20 gol, gliene restano 17″.
Su Pirlo Sconcerti ha detto: “Per me è una buona idea, non conosco la parte di mercato ma tecnicamente è valido perché è perfetto per l’Inter, che avrebbe un giocatore diverso dal resto della rosa, qualunque sia la condizione, anche perché può giocare benissimo anche da fermo. E poi ha bisogno di giocare, se vuole fare gli Europei non può stare 6 mesi fuori dal campo. Potrebbe essere una soluzione, anche se non credo che potrebbe giocare davanti alla difesa perché c’è Medel; potrebbe invece fare la mezz’ala avanzata nel 4-2-3-1 o uno che giocando mezz’ora a partita te ne decide cinque-sei”.