Il colombiano Fredy Guarin, una volta raggiunto il ritiro della Nazionale colombiana, ci ha tenuto a rispondere alle polemiche tirate su da Valderrama; l’ex portiere aveva attaccato il nerazzurro di non vare gli attributi per fare il capitano.
Ecco la risposta del nerazzurro: “Il leader della Nazionale si dice sempre che debba essere il più vecchio ma ce ne sono diversi. C’è Falcao, c’è Carlos Sanchez e ci sono io. Indipendentemente da chi sia, questo non è l’aspetto principale perché tutti sappiamo di cosa ha bisogno la Nazioanle e sia quel che sia bisogna sempre dare il massimo”.
IL SUO RUOLO DA CAPITANO – “Un leader è l’esempio, è colui che consiglia e che comanda una squadra. E’ il percorso che porta a ricevere la fascia di capitano, è l’esempio che uno ha dato, i momenti vissuti che non sono sempre allegri ma anche sofferti”.
LE SUE PRESTAZIONI CON LA COLOMBIA – “E’ importante che torniamo ad essere la Nazionale che eravamo abituati ad essere. Non sono state le partite che ho giocato in altri momenti ma ora l’unica cosa che conta è migliorare ed essere coscienti che dobbiamo giocare alla morte”.
LA POLEMICA CON VALDERRAMA – “Io ammiro troppo il Pibe. Forse ha capito male le mie parole, però è un tema che lascio da parte perché conta la Nazionale. Siamo qui per appoggiare la squadra e lui è uno di quelli che lo ha sempre fatto. Ha risposto così per il suo carattere ma è qualcosa che resta nel passato”.
Fonte: fcinter1908.it