Secondo quanto riportato dal maggiore quotidiano sportivo d’Italia, l’Inter è tutt’altro che una squadra cattiva.
L’analisi della GdS, nasce prendendo in esame le prime 12 giornate di campionato, ed il dato che balza all’occhio va controcorrente e soprattutto contro chi all’inizio parlava di un’Inter costituita solo da mastini.
Il centrocampo nerazzurro, costituito da Felipe Melo (dipinto come un mostro da molti), il pittbul Medel (spesso utilizzato anche sulla linea dei difensori), dal fisico Kondogbia e dal tutt’altro che delicato Guarin, sorprende tutti. I nerazzurri, (clamorosamente ndr), sono penultimi nella classifica dei falli commessi con 153 scorrettezze. Appena sopra l’Inter c’è la Fiorentina, terzultima, con 163, mentre in ultima posizione il Bologna (152 falli), a risultare la squadra più cattiva è a sorpresa il Genoa.
Sorprende anche il dato del giocatore più falloso del campionato, inaspettatamente in cima alla lista c’è Franco Vazquez del Palermo, con 36 interventi fuori regolamento. Nonosante la sua eleganza, Vazquez è il calciatore più falloso della Serie A, il “terribile” Felipe Melo, invece, nella graduatoria dei cattivoni occupa addirittura il 70° posto, con 14 fischi contro.
La pausa di campionato permette anche di analizzare questi dati, spesso sorprendenti, e che tante volte lasciano senza parole.