Ausilio ha due jolly in mano, l’obiettivo è Mertens
Obiettivo rinforzare la rosa, Ausilio sa bene quali sono le priorità di Mancini ed è già a lavoro per dare al tecnico jesino quanto necessario per lottare fino alla fine del campionato per le posizioni di vertice.
L’intenzione è quella di trattare con il Napoli per il belga Mertens. A spingere il belga verso Milano potrebbe essere l’imminente Europeo e la volontà di alzare lo stipendio del belga.
Secondo la Gazzetta dello Sport, l’esterno del Napoli vedrebbe bene il trasferimento a Milano dove giocherebbe con maggiore regolarità in vista dell’europeo della prossima estate.
La trattativa potrebbe iniziare subito dopo la partita di campionato tra Inter e Napoli che si disputerà tra pochissime settimane, ma se l’operazione non andasse in porto già a gennaio, i contatti tra le parti proseguirebbero in vista della prossima estate.
Con Ljajic che deve convincere l’ambiente interista per essere riscattato, Mertens andrebbe a rimpolpare un reparto non così ricco di elementi con le sue caratteristiche. E poi la società di Erick Thohir potrebbe alzargli lo stipendio dagli attuali 1,2 milioni avvicinandosi ai 2 (bonus compresi).
Fonte: Gazzetta dello Sport